Lazio-Fiorentina, Rizzoli: “Il 99% degli arbitri avrebbe dato rigore”

Rizzoli rigore Lazio Lecce

Rizzoli su Lazio-Fiorentina: "Perché non si va a vedere l'episodio dubbio? Il calcio non è una scienza.La Var non serve per redimere dubbi"

Al designatore Rizzoli, essendo il più esposto mediaticamente, tocca lo scomodo compito di rispondere sui casi dubbi delle partite appena svolte. E’ il caso, ad esempio, del rigore concesso da Fabbri in LazioFiorentina, per fallo di Dragowski su Caicedo tanto contestato dalla squadra viola.

Rizzoli su Lazio-Fiorentina

“Se guardiamo la dinamica dell’azione era difficilissimo dal campo vedere qualcosa di diverso nella dinamica dell’azione con il contatto tra Caicedo e Dragowski. C’è stata malizia dell’attaccante, il 99% degli arbitri avrebbe dato il rigore. Perché non si va a vedere l’episodio dubbio? Il calcio non è una scienza, perché ha dinamiche e qualità che rendono questo sport bello e i dubbi possono essere tanti. Se dovessimo utilizzare la tecnologia per redimere i dubbi si andrebbe a incidere molto, per questo si va a correggere solo errori chiari ed evidenti. La Var non serve per redimere dubbi, rovinerebbe spettacolarità”.

TAG