Serie A

Lazio, Inzaghi: “Le due sconfitte sono state due vere sberle pesanti”

Lazio-Fiorentina conferenza stampa Inzaghi: “Siamo ancora forti”

Lazio-Fiorentina match domani in programma allo Stadio Olimpico valevole per l’8^ giornata di Serie A 2018-2019. E’ terminata da poco la conferenza stampa di Inzaghi, dove l’allenatore della Lazio ha parlato sia delle recenti due sconfitte, ma difendendo anche il gruppo da attacchi esterni.

Queste le parole del tecnico biancoceleste prima di Lazio-Fiorentina: “Momento delicato? Più che delicato arriviamo da due sconfitte avvenute in modo diverso. Domani avremo una gara importante prima della sosta, affrontiamo una Fiorentina in salute e siamo consci di doverci subito rialzare”. Inzaghi comunque ci ha tenuto a ribadire più volte la volontà di difendere i suoi giocatori da critiche gratuite: Purtroppo nel calcio i giudizi vengono modificati nel giro di una settimana. Prima del derby venivamo da cinque vittorie consecutive. Sappiamo di essere una squadra forte“. 

Inzaghi ha anche parlato di un uso più massiccio del turnover:Domani potrei anche schierare Lukaku e Caicedo dall’inizio, ma sono tutte valutazioni che devo approfondire. Anche Berisha pian piano si sta inserendo e ci darà una grande mano. In una Serie A competitiva come questa però non è l’inserimento di uno-due giocatori che può svoltarti la stagione”. 

L’allenatore della Lazio contro la Fiorentina vuole risposte immediate dal gruppo, non solo dai criticati Basta e Milinkovic Savic: “Non voglio reazioni da Milinkovic-Savic o da Basta, che è stato criticato, ma voglio una risposta dall’intero gruppo. Questo fa la differenza per vincere le gare”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio