Europa League

Lazio – Celtic, accoltellati due tifosi scozzesi

A quasi 24 ore dal match previsto questa sera, si registrano i primi scontri tra tifosi della Lazio e quelli del Celtic. Ad aver la peggio questa volta sono stati due scozzesi, soccorsi nella note in due pub della capitale.

Scontri tifosi Lazio – Celtic

Stando alla dinamica ricostruita dalle forze dell’ordine, ci sarebbe stata prima una lite davanti al locale e, successivamente la rissa con due accoltellamenti. Prontamente sono stati portati in ospedale un 52enne e un 35enne, che per ora non verserebbero in gravi condizioni. Da ieri la Questura ha messo in atto il piano sicurezza per il match di stasera, considerando anche la fame di entrambe le tifoserie.

Scontri ultras Roma

Non è la prima volta che la capitale si deve preparare ad una invasione di tifosi quasi barbarici. Oltre ai vari scontri pre e post derby che si sono susseguiti negli anni, la città eterna qualche anno fa ha avuto a che fare con centinaio di sostenitori del Feyenoord, tra i più temuti in terra olandese, che hanno completamente devastato la fontana delle Barcaccia, capolavoro di Bernini. Si trattava sempre di un match di Europa League. Questa volta tocca agli scozzesi, cugini degli hooligans. Per capire di che pasta siano fatti, basta andarsi a vedere qualche immagine dell’Old Firm, il derby di Glasgow.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio