Serie A

Lazio, Simone Inzaghi: “Ci giocheremo i posti che contano”

Sfida suggestiva quella tra Lazio e Sampdoria. Simone Inzaghi ha parlato della sfida, nella classica conferenza stampa della vigilia, affrontando anche i diversi temi di mercato.

“Caicedo rinnova”

Sulla formazione: “Non ci saranno Wallace, Jony e Lukaku, che oggi si è allenato bene e conto di recuperarlo a breve. Caicedo e Leiva hanno svolto l’intera seduta, ho avuto riscontri positivi. Ho dei dubbi su chi far giocare come play. Possono giocarci Leiva, Parolo oppure Cataldi come ho provato ieri. Lazzari ha dato grandissima disponibilità, ma devo valutare.

Milinkovic – Savic è un giocatore molto importante. Ha fatto 35 giorni straordinari, poi è stato frenato da un infortunio all’anca. Se domani mi darà garanzie penso che possa partire dal 1″.

Sulle ambizioni di quest’anno: “Come griglia siamo dietro, si parla sempre poco di noi, ma sono sicuro che alla fine saremo lì a giocarci i posti che contano. Partiamo un po’ dietro per tutti, ma nella testa mia so che possiamo fare molto bene. L’inizio di campionato non è difficile come quello dell’anno scorso, ma sarà comunque impegnativo tra Sampdoria e derby. Dovremo essere pronti”.

Sul mercato: “Purtroppo è ancora aperto, una volta che inizia il campionato deve essere chiuso. C’è dialogo costante con la società. Stiamo monitorando qualcosa, vediamo se ci sarà la possibilità di fare qualcosa per il reparto avanzato che ci farà migliorare, altrimenti rimarremo così.

Probabilmente Caicedo prossima settimana rinnoverà il contratto e questa faccenda mi premeva tanto. Sono stato un giocatore e so che non è facile rimanere col contratto in scadenza. Poi ci sono Adekanye e Anderson che in questo mese e mezzo mi hanno colpito. Hanno lavorato bene”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio