Serie A

Bologna, Fenucci: “Il settore arbitrale si deve impegnare di più per garantire uniformità”

Tra le poche partite giocate questo weekend c’è stata Lazio – Bologna, vinta dai biancocelesti per 2 a 0. I rossoblu hanno a più riprese protestato contro l’arbitro Abisso, reo di esser stato troppo severo con i cartellini per i felsinei, ammonendo quasi tutti i diffidati. Sulla questione è intervenuto anche l’amministratore delegato Fenucci.

Fenucci su Lazio – Bologna

“Il Bologna è una squadra che cerca sempre di costruire gioco, affrontando le partite in maniera propositiva: per di più il gruppo è composto anche da molti giovani, che non sono portati per qualità e carattere a una mentalità speculativa. Ci sono state molte valutazioni errate in diverse gare, interpretazioni che ci sono costate qualche punto e tanti indisponibili. Ritengo che il settore arbitrale debba impegnarsi sempre di più per far sì che si trovi uniformità di giudizio nel corso della singola gara e anche che episodi simili abbiano una modalità di valutazione costante in tutte le partite”.

Come riportato dal Corriere dello Sport, lo stesso Mihajlovic a fine gara ha dimostrato tutto il suo disappunto al direttore di gara, sostenendo che quei cartellini gialli hanno condizionato il comportamento di alcuni suoi giocatori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio