Serie A

Lautaro Martinez espulso in Inter-Cagliari: ecco cosa rischia

Nel finale di Inter-Cagliari, Lautaro Martinez è stato prima ammonito e poi espulso dall’arbitro Manganiello per le sue veementi proteste. L’argentino non ci sarà domenica sera contro l‘Udinese e potrebbe saltare anche il derby, se dovesse ricevere più di una giornata. Ma c’è un precedente legato a Balotelli che fa ben sperare l’Inter e Lautaro Martinez. Ecco cosa rischia.

Lautaro Martinez espulso in Inter-Cagliari: il fatto

È il 94° di Inter-Cagliari, sul risultato di 1-1, scontro  aereo a metà campo tra Walukiewicz e Lautaro Martinez. L’argentino invoca il fallo, ma Manganiello non gli concede la punizione e lo ammonisce per proteste. Il cartellino giallo tramuta immediatamente in espulsione diretta dopo un faccia a faccia con l’arbitro. Lautaro Martinez è una furia, trattenuto dai compagni, va via dal campo calciando con rabbia un pallone che gli passa vicino.

Il precedente di Balotelli

Ma c’è un precedente legato a Balotelli che fa ben sperare l’Inter e Lautaro Martinez:  nella gara del Brescia contro il Cagliari, Balotelli  si era visto sventolare sotto il naso il giallo, immediatamente tramutato in rosso diretto per “un’espressione irriguardosa accompagnata con plateale gestualità nei confronti dell’arbitro”.

Per Balotelli sono arrivate 2 giornate di squalifica più un’ammenda di 10mila euro, ma a fare la differenza in quel caso il fatto che l’attaccante del Brescia fosse già diffidato. Dunque una giornata per il giallo da diffidato e una per la protesta.

Le scuse di Lautaro su Instagram:“Triste per quello che è successo” 

Dopo la partita l’attaccante argentino ha chiesto scusa per l’accaduto su Instagram: “Triste per quello che è successo oggi. Andare avanti e imparare. Chiedo scusa a tutta l’Inter”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio