Calciomercato

Perché Lautaro Martinez è l’attaccante perfetto per il Barcellona

Il Barcellona ha messo nel mirino Lautaro Martinez: l’argentino sembra il prescelto per diventare il nuovo partner in attacco di Messi.

Barcellona, continua il pressing su Lautaro Martinez

In queste settimane condizionate dall’emergenza Covid-19, sono emerse con ancora più insistenza voci sul futuro di Lautaro Martinez. Dalla Spagna in molti si sbilanciano: l’argentino è il principale obiettivo del Barcellona, che lo reputa il giocatore ideale per raccogliere nel tempo l’eredità di un Luis Suarez in evidente decadimento fisico.

Se già nella prima parte di stagione al Camp Nou si erano visti diversi equivoci tattici, l’infortunio dell’uruguagio a inizio gennaio si è rivelato un vero e proprio dramma per i blaugrana. Sfruttando una clausola che in Liga ha fatto molto discutere, il Barcellona ha acquistato Braithwaite dal Leganes per avere almeno una prima punta di ruolo. Non stupisce quindi che i catalani stiano pianificando già ora l’arrivo di un grande centravanti. Lautaro sembra il profilo con le caratteristiche adeguate per le attuali esigenze del Barcellona.

Articoli correlati

Back to top button