Serie A

Juventus, caso Ronaldo: la verità sul labiale e sull’addio in estate

Il caso Cristiano Ronaldo continua a far discutere. Il portoghese, in seguito alla sostituzione arrivata durante Juventus – Milan, si è diretto subito verso gli spogliatoi anziché sedersi in panchina. Il fuoriclasse, inoltre, ha lasciato l’Allianz Stadium addirittura qualche minuto prima della fine della partita. A suscitare perplessità è stato anche il labiale delle parole pronunciate dal numero 7 nei confronti di Maurizio Sarri.

Il labiale di Cristiano Ronaldo

Secondo quanto svelato da esperti di labiale e fonetica portoghesi e riportato da Tuttosport, l’espressione utilizzata sarebbe stata “Porra caralho!”, che in italiano sarebbe “Che ca**o!”. Per La Gazzetta dello Sport, invece, l’ex Real Madrid avrebbe pronunciato un “Vai se fuder“, ovvero un vaffa… in portoghese per mandare a quel Paese il tecnico che lo aveva appena sostituito. Nonostante queste espressioni piuttosto colorite, la società ha deciso di non multarlo visto che il resto della squadra non è parsa particolarmente scossa dall’accaduto.


Condizioni Ronaldo


Addio di Cristiano Ronaldo a giugno?

Per quanto riguarda la possibilità di un addio di CR7 a fine stagione, La Gazzetta dello Sport ha praticamente smentito le voci circolate su questo tema nelle ultime settimane. Da quello che filtra dalla Juventus, il contratto con Ronaldo è esteso fino al 2022 e non è previsto nessun addio già a giugno 2020.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio