Serie A

La Lazio vola sugli esterni: Januzaj + Grimaldo, il tecnico Sarri si stropiccia gli occhi

La Lazio ha iniziato un nuovo progetto sportivo e l’addio di Inzaghi e l'arrivo di Sarri sono stati come un fulmine a ciel sereno

La Lazio ha iniziato un nuovo progetto sportivo e l’addio di Inzaghi e l’arrivo di Sarri sono stati come un fulmine a ciel sereno. Il tecnico ha deciso di accettare il corteggiamento dell’Inter ed i tifosi biancocelesti non hanno gradito l’atteggiamento dell’allenatore. Il presidente Claudio Lotito ha individuato un sostituto sicuramente all’altezza, si tratta di Maurizio Sarri che non ha bisogno di presentazioni. Il tecnico è reduce dallo scudetto sulla panchina della Juventus, poi una stagione di riposo e l’ambizioso progetto della Lazio. Il tecnico è in continuo contatto con la dirigenza per costruire una squadra forte e con calciatori adatti al gioco di Sarri.

Le mosse per l’attacco

Januzaj
Foto di Alejandro Garcia / Ansa

Il 4-3-3 è il marchio di fabbrica di Maurizio Sarri, la Lazio è alla ricerca di calciatori in grado di esaltare le idee di gioco dell’allenatore. In particolar modo sarà fondamentale il compito degli attaccanti esterni, è già arrivato Felipe Anderson e sono stata avviata altre trattative. Il primo nome è quello di Adnan Januzaj, calciatore del Real Sociedad. Non è ancora riuscito a dimostrare tutto il suo valore, le esperienze con Manchester United, Borussia Dortmund e Sunderland sono state altalenanti. Il belga ha tutte le qualità per imporsi nel calcio italiano. E’ molto vicino Alejandro Grimaldo, si tratta di un calciatore meno offensivo di Januzaj e che può ricoprire tutta la fascia sinistra. E’ molto bravo in fase offensiva, dopo l’esperienza con il Barcellona B è stato un grandissimo protagonista con il Benfica. Sarri inizia a stropicciarsi gli occhi, la Lazio prepara innesti importanti.

FONTE: calcioweb.eu

Articoli correlati

Back to top button