Serie Minori

La Correggese fa sua anche l’amichevole con la Piccardo Tarversetolo

La Correggese fa suo anche il terzo allenamento congiunto di questo pre campionato e, lo fa imponendosi contro la Piccardo Traversetolo

La Corregese fa sua anche l'amichevole con la Piccardo Tarversetolo

La Correggese fa suo anche il terzo allenamento congiunto di questo pre campionato e, lo fa imponendosi contro la Piccardo Traversetolo grazie alla rete realizzata al 6’ del secondo tempo da Marco Villanova, bravo a battere Della Corte con un potente sinistro sotto la traversa.

Contro la formazione parmense è stata partita vera allo stadio Borelli, con i giocatori in campo che non hanno mai tirato indietro la gamba e una Correggese che ha cercato di controllare il ritmo del gioco per larghi tratti dell’incontro. I biancorossi hanno dimostrato una grande solidità difensiva concedendo pochissimo agli avversari che non hanno praticamente mai impensierito i portieri della Correggese, che si sono equamente distribuiti i minuti in campo con Abbrandini che ha giocato il primo tempo e Giannini nella ripresa. Dopo una fase iniziale di studio i padroni di casa hanno provato a premere sull’acceleratore nella seconda parte del primo tempo sfiorando più volte il gol soprattutto con Ruci, bravo a inserirsi da dietro in un paio di occasioni senza però riuscire a trovare il guizzo decisivo sotto porta. Il gol vittoria è arrivato poi a inizio ripresa, con gli ospiti che hanno iniziato subito aggressivi il secondo tempo, ma la Correggese è riuscita immediatamente a rendersi pericolosa e a trovare subito la via della rete. Tutto nasce da un calcio d’angolo dalla sinistra con Calanca che stacca più in alto di tutti e Della Corte d’istinto riesce a deviare, ma è ancora la Correggese che recupera la sfera e Mele con un perfetto tocco a scavalcare la linea difensiva trova Villanova che dalla sinistra non lascia scampo al portiere parmense infilando il pallone sotto alla traversa.

Con il passare dei minuti il ritmo della Piccardo cala e i padroni di casa riescono a mantenere il controllo del pallone e del ritmo arrivando pericolosamente nei pressi dell’area di rigore avversaria. Prima è la difesa della Piccardo a murare un tiro di Borgarello dalla distanza, poi l’occasione più Ghiotta per raddoppiare capita a Carrasco che, bravo a liberarsi in area di un paio di avversari calcia di poco alto sulla traversa.

Nel finale di gara gli ospiti provano a farsi vedere in avanti cercando di sfruttare qualche calcio piazzato, ma non riescono mai ad impensierire la porta della Correggese, con il triplice fischio del direttore di gara che sancisce il successo dei padroni di casa.

FONTE: notiziariodelcalcio

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio