Calciomercato

Kokorin: “Molte squadre interessate a me. Mi piace l’Italia e lo stile di vita italiano”

Ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport, l’attaccante del Soci Aleksandar Kokorin, rivelando la sua passione per l’Italia e per Roma. L’attaccante russo che è in scadenza di contratto con il suo club e che ha rivelato che diverse squadre sono interessate a lui.

Kokorin che ha rivelato di essere già stato più volte a Roma

Sono stato a Roma la prima volta nel 2013 a Villa Stuart, poi una seconda volta nel 2018, quando sono rimasto due mesi per l’operazione al crociato e ho avuto modo di vedere dal vivo le partite di Champions League contro Barcellona e Liverpool“.

Su un suo futuro nel campionato italiano rivela

Ci sono molte squadre interessate, vediamo. Fra poco il mio contratto scade e a breve dovrò fare il punto della situazione. Mi piace l’Italia e lo stile di vita italiano. È vero che la Serie A ha un gioco più chiuso rispetto alla Liga, però la Roma che ho visto nel 2018 mi piaceva molto”.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche

Io posso giocare come prima punta, esterno e ala. Copro tutta la fase offensiva. La mia migliore stagione l’ho fatta giocando da numero 10 dietro la punta, lì secondo me riesco ad esprimermi al meglio”.

Kokorin sulla sua voglia di tornare in Nazionale per l’Europeo

Sì, probabilmente sarei tornato in Nazionale. A marzo sono tornato a giocare e ho fatto subito molto bene, ho ripreso subito a segnare, però la decisione aspettava al mister. Ora ho più tempo per recuperare per fare ancora meglio”.

Conclude sulla situazione Coronavirus in Russia

La quarantena era stata dichiarata fino al 30 aprile, credo che oggi o domani capiremo se sarà prolungata o meno. A Mosca la situazione non è bella, si parla di 5mila nuovi positivi; a San Pietroburgo la situazione è un po’ più tranquilla”.

Articoli correlati

Back to top button