Calcio estero

Klopp: “Ho detto ai miei calciatori che non sono obbligati ad allenarsi”

Ha parlato ai microfoni di Sky Sports UK, il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp, soffermandosi sulla ripresa degli allenamenti. Il tedesco che ci ha tenuto a ribadire ai giocatori che per loro non deve essere un obbligo allenarsi, visti gli eventuali rischi dovuti dal Coronavirus.

Klopp sulla ripresa degli allenamenti

“Prima di cominciare gli allenamenti ho detto a tutti i miei calciatori: ‘Siete qui per libera scelta, non siete obbligati a farlo. Di solito firmate un contratto e dovete essere qui quando lo dico io, ma in questo caso non vi sentite obbligati a stare qui. Non ci saranno punizioni, è una decisione vostra e la rispetteremo al 100%’. Al primo allenamento sono arrivato già in uniforme ovviamente e mi sono sentito come un poliziotto.”

Conclude sull’emozione del ritorno in campo

E’ stato speciale tornare al lavoro e rivederli tutti, molto bello. C’erano già i primi 10 giocatori, divisi in due gruppi da 5, che si sono allenati insieme su campi diversi e distanti l’uno tra l’altro. I ragazzi hanno avuto la pausa più lunga di sempre, circa nove settimane, di solite ne hanno due. Dobbiamo abituarci a tutto questo, ma le prime impressioni sono positive”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio