Approfondimenti

Kane, Zaniolo e gli altri: chi non ha ancora vinto nessun trofeo?

Kane, Zaniolo, Chalanoglu: sono tanti i giocatori che non hanno ancora vinto nessun trofeo, ecco i più importanti

Spesso essere grandi giocatori non corrisponde ad essere giocatori vincenti. Sono tanti i nomi illustri che non hanno ancora alzato un trofeo nella loro carriera da calciatore. Tra questi il capitano inglese Harry Kane, ma anche lo sfortunatissimo Zaniolo e tanti altri. Vediamo quali sono i giocatori più importanti a non aver vinto ancora nessun trofeo.

Kane, Zaniolo e non solo: i top player ancora a secco di trofei

Il più importante di questa lista è senza dubbio il formidabile centravanti della nazionale inglese e del Tottenham Harry Kane, autore di un buon europeo e costantemente tra i migliori marcatori in Premier League, non ha ancora alzato nessun trofeo. Le occasioni per lui non sono mancate, come la recentissima finale persa di Euro2020, oppure la finale di Coppa di Lega persa ad aprile. O ancora la cocente finale di Champions League persa contro il Liverpool. Non a caso ha manifestato la volontà di lasciare gli Spurs, forse in direzione Manchester City.

Tanti sono anche i suoi compagni di nazionale ancora a secco di trofei, tra questi alcuni protagonisti di un ottimo europeo, come Maguire, Rice, Grealish, Calvert-Lewin.

Tra i nostri italiani ricordiamo sicuramente due perni della Roma e probabilmente anche della nazionale se non fosse per i loro infortuni, ovvero Zaniolo e Pellegrini. Con i giallorossi che però con Mourinho in panchina vogliono tornare a vincere dopo tanti anni.

Anche alcuni top player della nostra Serie A sono a secco di trofei, come Chalanoglu, passato recentemente all’Inter, Kessie, Osimehn, Gosens.

Figurano poi anche tanti giovani interessanti e dal grande futuro, come Greenwood dello United, Bailey, Tapsoba e Wirtz del Bayer Leverkusen, ed anche i francesi Konate (difensore del Liverpool), Ndombele e Aouar (centrocampisti rispettivamente di Tottenham e Lione).

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio