UFFICIALE – Roma, arriva Kalinic dall’Atletico Madrid: le cifre dell’affare

Era nell’aria già da stamattina prima delle visite mediche: Kalinic Roma un affare che può dirsi concluso. L’ufficialità è arrivata da entrambi i club, che lo hanno comunicato proprio qualche istante fa sia sui siti web (qui il comunicato dei giallorossi) che sui profili social.
Kalinic Roma: il croato rimpiazza il partente Schick
Kalinic arriva nel club giallorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto. Per il primo anno la Roma verserà 2 milioni nelle casse dell’Atletico mentre saranno 9 quelli di un possibile riscatto, sul quale non pende l’obbligo bensì il “diritto” dello stesso.
Un ritorno a casa per il centravanti croato. Dopo aver indossato le maglie di Fiorentina e Milan in Serie A, la punta ha chiuso il suo trasferimento nella Capitale. Kalinic Roma un affare che conviene soprattutto a Fonseca, che disporrà ora di un vero attaccante di ruolo centrale.
⚡️ Benvenuto @NikolaKalinic ⚡️
I dettagli ? https://t.co/vXp4CDTSyj#ASRoma pic.twitter.com/GiELhdTUFV
— AS Roma (@OfficialASRoma) September 2, 2019
Il bomber prelevato dall’Atletico Madrid, con cui non ha mai fatto bene, viene per rimpiazzare il partente Schick. Il ceco si è infatti trasferito oggi al Lipsia in un’operazione di prestito con obbligo di riscatto legato al numero di presenze.