UFFICIALE – Roma, arriva Kalinic dall’Atletico Madrid: le cifre dell’affare

Infortunio Kalinic

Il club giallorosso insieme all'Atletico Madrid hanno reso noti i dettagli tramite i loro comunicati: Kalinic Roma è ufficiale

Era nell’aria già da stamattina prima delle visite mediche: Kalinic Roma un affare che può dirsi concluso. L’ufficialità è arrivata da entrambi i club, che lo hanno comunicato proprio qualche istante fa sia sui siti web (qui il comunicato dei giallorossi) che sui profili social.

Kalinic Roma: il croato rimpiazza il partente Schick

Kalinic arriva nel club giallorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto. Per il primo anno la Roma verserà 2 milioni nelle casse dell’Atletico mentre saranno 9 quelli di un possibile riscatto, sul quale non pende l’obbligo bensì il “diritto” dello stesso.

Un ritorno a casa per il centravanti croato. Dopo aver indossato le maglie di Fiorentina e Milan in Serie A, la punta ha chiuso il suo trasferimento nella Capitale. Kalinic Roma un affare che conviene soprattutto a Fonseca, che disporrà ora di un vero attaccante di ruolo centrale.

Il bomber prelevato dall’Atletico Madrid, con cui non ha mai fatto bene, viene per rimpiazzare il partente Schick. Il ceco si è infatti trasferito oggi al Lipsia in un’operazione di prestito con obbligo di riscatto legato al numero di presenze.

TAG