Approfondimenti

Juventus, un difensore centrale serve: operazione di ripiego o arrivo anticipato di Romero?

Le ultime news sull’infortunio di Demiral, come evidenziato dal sito ufficiale della Juventus, parlano di uno stop che lo costringerà a stare lontano dai campi fino a fine stagione. Un brutto infortunio che non puo’ non condizionare il club bianconero, visto e considerato anche l’altro infortunio di giornata, quello fatto registrare da De Sciglio.
Per il terzino infatti elongazione dell’adduttore della gamba sinistra.

Le news su Demiral costringono la Juve a tornare attiva sul mercato

Nelle ultime settimane dopo l’arrivo di Kulusevski, il Responsabile Area Sport della Juventus Fabio Paratici ha ribadito più e più volte che il club non opererà né in entrata né in uscita in sede di mercato. Anche ieri sera nel pre partita contro la Roma, il massimo dirigente bianconero ci ha tenuto a ribadire il concetto espresso a chiare lettere.

Sorge pero’ un ripensamento ora con il crack al ginocchio sinistro di Demiral fatto registrare ieri sul prato verde dell’Olimpico. In questo momento della stagione infatti i difensori centrali a disposizione di Sarri sono tre: Bonucci, de Ligt (non al meglio comunque) e Rugani. Sebbene per quest’ultimo ci sia da parte di Sarri una grossa motivazione a farlo tornare ai livelli di qualche anno fa, numericamente non puo’ bastare.

Chiellini news sull’infortunio: ritorna a metà febbraio

Per quanto riguarda Chiellini le ultime news che lo vedono rientrante già nella prima settimana di marzo non sono esatte. Il capitano della Juventus punta a tornare in forma decente per l’inizio di marzo e punterebbe in linea teorica ai quarti di finale di Champions League. Ma da lì a quella data intercorrono almeno altre 7-8 partite di Serie A e almeno 3 delle coppe.

Correre il rischio di ruotare solo quei tre difensori potrebbe mettere Sarri in difficoltà, considerando anche le condizioni non ottimali di de Ligt. Sarebbe dunque opportuno prenderne un terzo. Un’operazione alla Caceres o un cavallo di ritorno (Benatia perché no?) o anticipare l’arrivo di chi è già sotto contratto con la ‘Vecchia Signora’ come ad esempio Romero, di cui si conosce anche lo status atletico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio