Serie A

Serie A, Juventus-Udinese 4-1: Cristiano Ronaldo protagonista con una doppietta

La Juventus vince 4-1 all'Allianz Stadium contro l'Udinese e si riavvicina alle zone alte della classifica, trascinata da un super Ronaldo

La Juventus vince 4-1 all’Allianz Stadium contro l’Udinese e si riavvicina alle zone alte della classifica, trascinata da un super Ronaldo. Il portoghese che si è reso protagonista di una splendida doppietta, volando anche in testa alla classifica marcatori del nostro campionato.

La cronaca di Juventus-Udinese

Primo tempo

L‘Udinese parte subito forte e trova la rete in contropiede con De Paul, bravo a infilarla in rete con la punta del piede destro e a sfruttare un bel cross dalla destra. Un gol che tuttavia viene annullato attraverso il Var da Giacomelli, a causa di un fallo di mano dell’argentino.  La Juventus reagisce e ci prova con una serie di progressioni di Cristiano Ronaldo, fermato però a più riprese dalla difesa avversaria. Ci prova al 23^ su punizione Dybala, ma la sua conclusione viene prima deviata dalla barriera e poi raccolta senza affanno da Musso. I padroni di casa che la sbloccano poi al 31^, con Ramsey bravo a riconquistare palla e a servire Cristiano Ronaldo, che se ne va in progressione e trafigge il portiere con il destro in diagonale. Termina dopo 2 minuti di recupero il primo tempo, con una Juventus avanti 1-0 all’Allianz Stadium.

Secondo tempo

Nella ripresa parte subito fortissimo la Juventus e raddoppia al 49^ con Federico Chiesa, bravo a sfruttare un gran pallone di Cristiano Ronaldo in profondità e a trafiggere Musso in uscita con il mancino. Viene annullata qualche minuto più tardi una rete a Ramsey, a causa di un fallo di mano del gallese rivisto attraverso il Var. Al 70^ i padroni di casa trovano anche il 3-1, con CR7 bravo a inserirsi in area di rigore e a infilarla in rete con il mancino. L’Udinese però non si arrenda e proprio al 90^ trova il gol della bandiera con Zeegelar, battendo il portiere con il mancino da posizione ravvicinata. Al 93^ la chiude definitivamente la Juventus con un bell’inserimento in profondità di Paulo Dybala e chiude la partita sul risultato definitivo di 4-1.

Il tabellino di Juventus-Udinese 4-1

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci (83′ Chiellini), De Ligt, Alex Sandro (83′ Chiellini); Chiesa (74′ Bernardeschi), Bentancur, McKennie (64′ Arthur), Ramsey (74′ Kulusevski); Dybala, Ronaldo. A disposizione: Buffon, Da Graca, Demiral, Di Pardo, Fagioli, Pinsoglio, Portanova. Allenatore: Pirlo.

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio (64′ Molina), Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace (81′ Makengo), Pereyra (74′ Mandragora), Zeegelar; Lasagna (74′ Nestorovski), Pussetto (46′ Forestieri). A disposizione: Arslan, Coulibaly, Gasparini, Palumbo, Scuffe, Ter Avest. Allenatore: Gotti.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste.

MARCATORI: 31′ Ronaldo (J), 49′ Chiesa (J), 70′ Ronaldo (J), 91′ Zeegelar (U), 93′ Dybala (J).

NOTE: Ammoniti Chiesa, McKennie, De Ligt (J). Recupero: 2′ – 3′.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio