CuriositàSerie A

Juventus-Torino: le statistiche più interessanti sul derby della Mole

Questa sera la 26a giornata di Serie A si apre con il derby tra Juventus e Torino: ecco le statistiche più interessanti sul derby della Mole

Questa sera la 26a giornata di Serie A si apre con il derby tra Juventus e Torino (QUI LE PROBABILI FORMAZIONI): ecco le statistiche più interessanti sul derby della Mole.

Juventus-Torino: le statistiche più interessanti

Manca sempre meno per una delle partite più attese della Serie A, ovvero il Derby della Mole. A differenza degli altri anni, le due squadre sono più vicine in classifica, con 14 punti che le separano, anche se i granata hanno un match in meno. Gli scontri diretti sono a favore della Juventus in maniera impietosa negli ultimi anni: il Torino ha infatti vinto solo 1 degli ultimi 31 derby disputati.

Anche se i numeri generali registrano un maggior equilibrio: il derby della Mole si è disputato 198 volte tra tutte le competizioni e le partite vinte dalla Juventus sono state 86, quelle vinte dai granata 56, così come sono stati 56 anche i pareggi.

Le due squadre vivono anche momenti opposti nella loro stagione: i bianconeri sono reduci da una lunga serie di risultati utili consecutivi che li hanno portati al quarto posto. Mentre i granata nelle ultime 3 uscite hanno conquistato appena 1 punto,

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio