Calciomercato

Juventus, assalto a Tonali

La Juventus lavora per l’estate. I bianconeri sono molto attivi sul fronte Tonali. La volontà di Paratici è quella di prenotare il classe 2000 per battere le concorrenti, Inter su tutte. L’ostacolo più grande è Cellino, il quale è molto difficile da convincere e che, soprattutto, non abbassa le pretese.

Juventus su Tonali

La valutazione è ormai nota: si parte da una base di 50 milioni, che potrà salire, soprattutto se il giocatore del Brescia dovesse disputare un Europeo da protagonista. La volontà del presidente delle rondinelle, infatti, è quella di cederlo solo dopo la fine della rassegna continentale, in modo da massimizzare la sua rendita. Molto difficilmente nell’affare potranno rientrare delle contropartite tecniche. Sul giocatore ci sono anche l’Inter, il Milan, il Napoli e più defilata la Fiorentina.

Juventus su Pogba

L’altro nome da tenere d’occhio per il centrocampo è quello di Paul Pogba. Il giocatore è sempre più in uscita dal Manchester United, soprattutto dopo l’arrivo ad Old Trafford di Bruno Fernades. Anche qui, però, l’ostacolo rimane il prezzo: 150 milioni di euro difficilmente trattatibile, e non scalabili tramite contropartite. I bianconeri possono però contare su un alleato prezioso, Mino Raiola, procuratore molto influente che lo vorrebbe portare a Torino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio