Serie A

Juventus, passo indietro su Superlega o esclusione dalle coppe europee

La Uefa è molto sorpresa dall’atteggiamento dei nuovi vertici bianconeri (si aspettava un passo indietro sulla Superlega) e potrebbe punire la Juventus con uno o più anni di esclusione dalle Coppe europee.

La Juventus rischia sanzioni dalla Uefa: passo indietro su Superlega o esclusione dalle coppe europee

Come riporta l’edizione odierna del La Gazzetta dello Sport, la Juventus, insieme a Real Madrid e Barcellona, non si è ancora tirata indietro dal progetto di costituire una competizione (Superlega) organizzata dai club che faccia concorrenza alla Champions League.

A Nyon aspettano ancora. Innanzitutto un passo indietro della Juventus sulla questione Superlega. Che, per ora, i nuovi vertici bianconeri non hanno ancora compiuto, forse in attesa del pronunciamento della Corte Ue. Proprio questa mancata rinuncia potrebbe portare a risvolti negativi per il club bianconero: il rischio è un’esclusione dalle competizioni continentali per la durata di una o più stagioni.

Organismo calcistico europeo che ha già aperto un fascicolo contro i bianconeri per presunte violazioni del settlement aggrement firmato fra le parti, con gli avvocati UEFA che stanno esaminando tutte le carte in loro possesso dell’inchiesta “Prisma” che vede i bianconeri sotto indagine in Italia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio