CalciomercatoSerie A

Juventus su De Ligt, lui e Dias i difensori del futuro

Juventus su De Ligt – La Juventus ha necessità di cominciare a pensare ad un piccolo ricambio generazionale in difesa. Con Chiellini che si avvia ai 35 anni e Bonucci 32enne, l’anno prossimo non si può pensare, in casa bianconera, di pensare solo su di loro più Rugani.

Ecco perché da tempo si parla di un interessamento (forse anche di più) per De Ligt. Capitano dell’Ajax a soli 19 anni, l’olandese mostra una maturità sconcertante per la sua età, sia per il modo di giocare, sia dal punto di vista caratteriale. Il costo non è sicuramente basso, probabilmente si parla di 70\80 milioni di euro, ma sarebbe un investimento sicuro.

Juventus su De Ligt, ma interessa anche Dias

Ruben Dias, difensore classe 1997 del Benfica, rientra perfettamente nelle caratteristiche del difensore che la Juve sta cercando: forte, giovane, pronto e con già molta esperienza, anche a livello europeo. Per il difensore portoghese però bisognerà pagare ben 60 milioni di euro, valore della sua clausola rescissoria.

Juventus su De Ligt, Rui Costa: “Lui e Dias i difensori del futuro”

Intervistato da Tuttosport, il direttore sportivo del Benfica, Rui Costa si è espresso così sulla questione:”De Ligt è tremendamente forte per la sua età, ricorda Stam. Ruben Dias è della stessa pasta. Lui meno pubblicizzato di De Ligt? Sono i due migliori difensori del futuro, si parla tanto dell’olandese perché gioca nell’Ajax che ha eliminato il Real”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button