CuriositàSerie A

Juventus, che numeri per la Vecchia Signora! Superato il miliardo

La Juventus è regina incontrastata in Serie A

La Juventus è la regina del calcio italiano, checché ne dicano gli altri club, i bianconeri in pochi anni sono tornati al vertice del calcio italiano. E’ il club più titolato e tra i più blasonati al mondo, con 64 trofei in bacheca, 34 titoli di Campione d’Italia e 11 in competizioni UEFA. Ma cosa ha reso così grande la Juve?

8 anni senza titoli, poi la rinascita: i numeri di un grande club

Dopo 8 anni senza alcun titolo da esporre in bacheca, i bianconeri si sono rafforzati così tanto da comprare il top player per antonomasia: Cristiano Ronaldo. Ormai è chiaro, ad Agnelli & Co. non basta più l’Italia, ora si punta all’Europa, e i numeri parlano chiaro. Secondo il CIES Football Observatory; i bianconeri hanno speso più di tutti: in 8 stagioni sono passati da spendere 415 milioni a 1,2 miliardi in tutto, soprattutto in Premier League.

Ma cosa rende la Vecchia Signora un grande club? Acquisti oculati che negli anni hanno dato plus valenze. La squadra torinese non è ancora allo stesso livello dei club europei, ma può tranquillamente sfiorare il miliardo e mezzo di spese.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio