Serie A

Juventus, Sarri: “Volemavo vincere a tutti i costi, siamo stati disordinati”

Festa scudetto rimandata per la Juventus. La sconfitta con l’Udinese ha fatto salire sul banco degli imputati Maurizio Sarri. Il tecnico della Vecchia Signora ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport.

Sarri su Udinese-Juventus

Negli ultimi tempi è così per tutti, per noi particolarmente. Abbiamo perso ordine, volevamo vincere a tutti i costi, siamo stati disordinati e la partita è andata su un binario pericoloso. L’abbiamo persa al 93’ per la voglia di vincerla a tutti i costi. Le squadre giocano in condizioni diverse dalla normalità, siamo tutti più stanchi, le squadre faticano ad essere aggressive. L’ordine ora è la cosa più importante.

Gotti si salvava lo stesso, a noi dispiace molto aver perso questa partita. È difficile tenere fisicamente per 90 minuti, le partite sono tutte strane, non hanno una logica e l’inerzia delle gare cambia con facilità assoluta. Il momento è particolare, conta più essere ordinati che tutto il resto. Dobbiamo imparare queste lezioni ed essere ordinati in campo”.

Alla Champions non penso, guardo alle prossime partite, alla Sampdoria. Fare punti ora è difficilissimo e il campionato lo sta dicendo per tutte le squadre. Stiamo sul pezzo per il campionato. La stanchezza mentale è più di quella fisica ora, non ce l’abbiamo fatta a tenere l’ordine nella ripresa. Volevamo vincere a tutti i costi, dopo il pareggio ci siamo scomposti, dovevamo continuare a giocare con ordine”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio