Serie A

Juventus, Sarri: “Nel secondo tempo abbiamo meritato il pareggio”

Juventus, Sarri: “Bene la tenuta, nel secondo tempo ci siamo meritati il pareggio”. Il tecnico bianconero dopo il pari con l’Atalanta: “Abbiamo giocato contro una delle squadre più in forma d’Europa. Scudetto ipotecato? Non posso permettermi di stare tranquillo”.

Sarri: “Contro l’Atalanta, una partita difficilissima”

L´ex tecnico del Napoli guarda il bicchiere mezzo pieno, al termine del sofferto 2-2 strappato allo Stadium contro l’Atalanta: “Abbiamo affrontato una delle squadre più in forma d’Europa, organizzatissima e super aggressiva. È stata una partita difficilissima”.

Sarri: “Nel primo tempo erano più carichi e freschi di noi”

Inoltre, aggiunge: “Nel primo tempo erano evidentemente più carichi e freschi di noi. Nel secondo ci siamo meritati il pareggio. Quanto pesa questo punto in ottica scudetto? Pesa un punto, non posso permettermi di stare troppo tranquillo”.

Sarri: “Abbiamo fatto l’errore di volere sempre la palla addosso”

Sarri ha provato ad analizzare ciò che non è girato nei primi 45′, quando la squadra è apparsa in balia dell’avversario: “Noi abbiamo fatto l’errore di volere sempre la palla addosso, che con loro è un rischio enorme e infatti il primo gol l’abbiamo preso così, su una palla persa.’

Sarri: “Nel primo eravamo troppo passivi”

Il tecnico toscano ha anche spiegato cosa, invece, ha funzionato meglio nella ripresa: “Nel secondo tempo abbiamo messo più energia e aggredito più alto. Nel primo eravamo troppo passivi, invece nel secondo siamo riusciti a recuperare più volte la palla nella loro metà campo e questo ci ha permesso di cambiare la partita”.

Sarri: “Contro il Milan c’è stato uno svenimento”

Infine alla domanda su cosa c’è stato di diverso rispetto al crollo di San Siro, risponde: “Contro il Milan c’è stato uno svenimento, non un crollo fisico. È stato un crollo solo mentale. Oggi penso che fisicamente eravamo meno brillanti, però a livello di tenuta mentale siamo andati molto meglio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio