Serie A

Juventus, Bernardeschi: “Contento di non avere un ruolo fisso”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’attaccante della Juventus, Federico Bernardeschi, ha commentato il suo momento di crescita con la maglia bianconera.

Le parole di Bernardeschi

“Negli ultimi mesi, soprattutto nell’ultimo anno, c’è stato un qualcosa di veramente che mi ha fa fatto fare quel passo in più, anche a livello di testa. Ho sempre lavorato molto sulla mia testa, sulla mia mentalità, e questo credo che abbia portato dei frutti e li sta portando. Non ho ruolo fisso? Devo dire che sono contento di questo, anche se nel calcio moderno sono convinto che un calciatore debba saper coprire più ruoli.

Il calcio è cambiato, c’è più atletismo e dinamicità. Ciò è determinante all’interno di una squadra, poiché dai delle soluzioni in più all’allenatore e ai tuoi compagni. Perciò, mi fa piacere rendermi utile. Ho sempre detto che a me piace giocare. Esprimere la propria passione e divertirsi, credo che siano i valori più importanti di questo sport. Quando giochi devi saperti divertire e io mi diverto molto. Perciò, non è importante dove, ma giocare”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio