Calciomercato

Juventus, rinnovo di Cuadrado ad un passo: domani incontro con l’agente

La Juventus si prepara ad ultimare ed ufficializzare il rinnovo di Juan Guillerme Cuadrado. L’esterno colombiano, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe restare ancora in bianconero. La sua avventura a Torino è dunque destinata a continuare.

Juventus, rinnovo per Cuadrado

Cuadrado Juve

Ormai l’accordo è davvero vicino. Come confermato anche pochi giorni fa dal ds bianconero Fabio Paratici: “Non è ancora del tutto ultimato ma siamo molto vicini”. L’agente del colombiano Alessandro Lucci dovrebbe incontrarsi con la dirigenza della Juventus nella giornata di domani. Un incontro che potrebbe essere quello decisivo per il prolungamento del contratto dell’ex Fiorentina e Chelsea. Per Cuadrado ancora un futuro in bianconero a Torino.

La rinascita nel nuovo ruolo

Paradossalmente, la conferma del colombiano è arrivata con il cambio ruolo. Maurizio Sarri è stato costretto ad adattare ed utilizzare il colombiano nella posizione di terzino destro, visti gli infortuni di De Sciglio e Danilo. L’ex Fiorentina aveva già ricoperto a volte quel ruolo ad inizio carriera nel Lecce, ma c’erano dubbi sulla sua fase difensiva dopo anni giocati da ala d’attacco o esterno di centrocampo.

Cuadrado ha però risposto presente ed ha convinto il tecnico toscano, giocando grandi gare, assicurando grande supporto offensivo, ma anche un ottima fase difensiva. Ora per lui è pronto il rinnovo, dopo che in estate il suo nome era stato fatto anche in alcune trattative, con il Milan molto interessato al suo cartellino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio