ApprofondimentiSerie A

FOCUS TCN – Juventus, in questa Serie A il tuo peggior nemico sei tu

Juventus record Serie A: solo questione di testa per i bianconeri

La Juventus in questa iniziale striscia di vittorie consecutive in Serie A non può che essere considerata, ancora una volta, la possibile vincitrice del campionato. D’altronde i bianconeri lo fanno da 7 anni e questa linea tratteggiata dal recente passato fino al futuro prossimo non sembra essere messa in discussione. Questa squadra ha totalizzato fino ad ora un bel +6 dal Napoli e un +8 dall’Inter, le prime due rivali concrete per la vittoria dello Scudetto.

Un risultato importante questo che, se aggiunto al 3-1 dello scontro diretto proprio con il Napoli allo Stadium, da ancora più forza. Sono 24 i punti messi a raccolta dalla squadra di Allegri (più di così non gli si poteva davvero chiedere) e man mano, oltre ai risultati sta arrivando anche lo stile di un gioco bello a vedersi. Se ci si aggiunge la completa assenza dell’ala più forte della Serie A (Douglas Costa) si può comprendere che questa Juventus non ha di che preoccuparsi, o così sembra.

“Nel momento in cui si pensa di aver vinto, si comincia a concretizzare la sconfitta”. Un vecchio dogma questo scritto e riscritto da tutti gli allenatori sui muri e sulla lavagne degli spogliatoi. Di certo è un cult dell’allegrismo che non da mai nulla per scontato, nemmeno quando si è a +9 a quattro giornate dal termine. Il nemico principale per la Juve sembra essere davvero la Juve stessa. Se dovesse adagiarsi o prendere alla leggera appuntamenti di Serie A, snobbandoli per dare precedenza a quella Champions tanto desiderata, allora lì sì che si potrebbero riaprire giochi e discorsi. Ma con Allegri difficilmente accadrà.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio