Serie A

Juventus, Rabiot allontana le voci di mercato

Il francese afferma di voler rimanere a Torino

Il centrocampista della Juventus, Adrien Rabiot, ex PSG, fa chiarezza in una recente intervista ed allontana voci di mercato che lo volevano lontano da Torino. Il centrocampista, assieme al gallese Ramsey, è tra i più bersagliati da parte della critica riguardo lo scarso rendimento del centrocampo bianconero. Nonostante ciò, il francese vuole giocarsi le sue carte all’ombra della Mole, ed afferma di non aver alcuna intenzione di lasciare il club bianconero. Anche mister Allegri, in una recente intervista, ha affermato di voler puntare molto sul francese classe 1995, definendolo “un calciatore straordinario”. Le parole di Allegri, infatti, trovano coerenza, dato che Rabiot ha trovato molto spazio fin qui.

Juventus, Rabiot vuole restare a Torino

Finora 70 presenze e 5 gol in bianconero, dopo ben sei anni giocati tra le file del PSG, eppure ci sono più ombre che luci sul rendimento del francese. Sia con Pirlo, che con Allegri, il francese è un punto fermo del centrocampo juventino. Ciò nonostante, il francese, assieme ad altri elementi della rosa bianconera, è tra i più bersagliati da parte dei tifosi juventini. Ripercorriamo in breve la sua carriera:

  • Inizia nel 2008 nelle giovanili del Manchester City, per poi approdare nel 2010 nelle giovanili del PSG.
  • Resta per un anno nella prima squadra del PSG, dove totalizza 6 presenze
  • Viene mandato in prestito al Tolosa, per farsi le ossa nel 2013, dove colleziona 13 presenze ed un gol
  • Torna al PSG dove resta fino al 2019, quando viene prelevato a parametro zero dai bianconeri, dopo hche Rabiot fu messo fuori rosa dai parigini, data la sua volontà di non rinnovare.

Da qui in poi, rendimento altalenante, ma con un punto fermo: voler restare in bianconero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio