Calciomercato

Juventus, si prepara il colpo Pogba

La Juventus punta Pogba. Il centrocampista francese è da sempre molto legato alla città di Torino, e al momento sarebbe intenzionato il Manchester United. Paratici vorrebbe portarlo alla corte di Sarri, ma le cifre dell’affare frenano un po’ la frenesia che ruota intorno al francese nell’ambiente bianconero.

Juventus su Pogba

Il direttore dell’area sport juventino e Mino Raiola sono continuamente al lavoro per sviluppare un piano d’attacco. La prima nota positiva è arrivata dal mercato invernale: i red devils hanno trovato il sostituto del francese, ovvero Bruno Fernandes. Questo renderebbe la trattativa un po’ più agile. Secondo scoglio il prezzo: al momento la valutazione è di 150 milioni, che sommato all’eventuale contratto e ingaggio, porterebbe il totale a circa 250 milioni di sforzo economico da spalmare in 5 anni circa.

L’altro mercato

C’è poi fa valutare che la Juventus non farà solo quel colpo. In lista c’è anche Tonali, altro investimento dal almeno 50 milioni, per non parlare poi dell’attacco. Dybala è ancora molto giovane (classe ’92), ma non si può dire lo stesso di Cristiano Ronaldo e di Higuain, che ormai viaggiano sulla trentina. Paratici sicuramente cercherà un nome nuovo per rinnovare il parco attaccanti, e uno di questi potrebbe essere l’inglese Sancho, altro affare da più di 100 milioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio