Calciomercato

Juventus, lo United scarica Pogba: i bianconeri studiano la strategia

La più grande necessità per la Juventus è ristrutturare il centrocampo. Il nome in cima alla lista di Paratici è, ovviamente, Paul Pogba. Il mediano è in rotta con il Manchester United e tornerebbe volentieri sotto la Mole. Da battere c’è la concorrenza del Real Madrid e del PSG.

Juventus su Pogba

I bianconeri possono contare su due armi molto importanti: la prima è la volontà del giocatore. La seconda è il buon rapporto con il suo procuratore Mino Raiola. Il particolare momento che sta vivendo l’Europa e il mondo impone un calciomercato molto più economico. Per questo motivo i red devils hanno già abbassato le loro pretese: inizialmente si parlava di una valutazione di 120 milioni, mentre ora ci si può sedere al tavolo con un’offerta da 100 milioni, tra parte cash e contropartita.

La Juventus potrò giocarsi la carta Pjanic o Douglas Costa: i due giocatori possono abbassare la parte liquida a 50 milioni, una cifra più che alla portata per la Vecchia Signora. Paratici dovrà guardarsi dalle insidie di Real Madrid e PSG. Le due società non hanno problemi dal punto di vista economica, anche se i blancos potrebbero puntare su Van de Beek, e i parigini spenderanno almeno 75 milioni per Icardi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio