Curiosità

Juventus, Platini: “In passato ero più vicino all’Inter, ma non mi hanno voluto”

Una storia d’amore quella tra Platini e la Juventus, ma che avrebbe potuto prendere un’altra strada in Italia. Quello fu uno dei primi casi in Italia in cui i due club si si sono sfidati anche extra campo. Il calciomercato non era certamente paragonabile a quello attuale, con le frontiere dell’epoca e quell’unico straniero acquistabile a stagione. Ad ammettere un possibile trasferimento a Milano è stato lo stesso ‘Roi’.

Platini Inter, la storia mai nata: non voluto dalla dirigenza nerazzurra

Alla base tra Platini e l’Inter un pre contratto firmato nel 1978. Un pre accordo tra le parti che pero’ non si è materializzato mai, con buona pace e soddisfazione della Juventus. Con il club bianconero ‘Le Roi’ ha vinto ben tre Palloni d’Oro consecutivi e a livello di squadra tre scudetti e una Champions League, senza dimenticare la Coppa del Mondo (all’epoca Intercontinentale). In un’intervista l’ex calciatore ed ex presidente della UEFA ha spiegato così quel mancato approdo in nerazzurro. Queste le sue parole:

“Non sono andato all’Inter perché loro non mi hanno voluto. L’Inter prese due giocatori e la Juve venne a prendermi. Per correttezza avvertì l’Inter ma loro hanno detto che non gli importava e mi dissero che se volevo andare alla Juve per loro non c’era problema. Al mio posto in nerazzurro andò Muller e io vinsi tutto con la Juve”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio