Serie A

Juventus, Platini: “Dybala sarebbe piaciuto all’Avvocato”

Da un numero 10 ad un altro. Michel Platini, 3 volte Pallone d’Oro ed ex gloria della Juventus, incorona Paulo Dybala. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport le Roi ha parlato del mondo bianconero, ed in particolare del fenomeno argentino, designato come stella del futuro della Vecchia Signora.

Platini su Dybala

L’Avvocato non c’è più, non posso fargli dire cose che magari non penserebbe. Però sì… se gli era piaciuto Sivori, penso che avrebbe apprezzato oltremodo Dybala. L’argentino è bravissimo in campo ed è un ragazzo dalla faccia pulita. Sembra proprio una bella persona”.

“Dybala eguaglia le mie presenze totali in bianconero? Interessante. Le cifre sono una cosa, ma siamo diversi. Evito sempre i paragoni ma posso dire che è messo sicuramente meglio di me in una cosa: ha 40 anni di meno…”.

“Più attaccante? Decisamente. È una punta, possono farlo giocare dove vogliono, gira a tutto campo, ma resta una punta. E segna anche abbastanza. Io ero un centrocampista che faceva tanti gol, un uomo squadra che trascinava. Più di lui. Non che non lo faccia, ma è un attaccante”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio