ApprofondimentiSerie A

Juventus, Paratici: “Higuain era preoccupato. Pogba grande calciatore”

Il direttore sportivo Fabio Paratici ha fatto il punto in casa Juventus: dal mercato ai rinnovi, passando per Higuain e Cristiano Ronaldo.

Juventus, le parole di Paratici su Ronaldo, Higuain e Pogba

Il direttore sportivo Fabio Paratici ha fatto il punto in casa Juventus ai microfoni di Sky Sport. Ecco le dichiarazioni del direttore bianconero.

“Cristiano Ronaldo è un giocatore diverso dagli altri. È un brand che porta un aumento dei ricavi esponenziale e va da solo all’interno del club. Per gli altri calciatori invece la contrazione del salario renderebbe più complicata la situazione. Pogba è un grandissimo calciatore, però questo tipo di calciatori ci saranno meno squadre in grado di garantire un salario di quel livello.

Quando Higuain è partito era molto preoccupato in generale. Gonzalo è un ragazzo sensibile, siamo legati a lui. Sta facendo una stagione straordinaria, quindi speriamo continui con noi per l’anno che resta di contratto”.

Tra calciomercato e rinnovi in casa bianconera

“Per i rinnovi di Buffon e Chiellini siamo in dirittura d’arrivo, anche con Dybala stiamo parlando. Ora c’è stata questa situazione che ha interrotto la trattativa”.

Ho ipotizzato uno stile NBA. Non è stata né una proposta né una provocazione. È stata solamente una considerazione dettata dal fatto che le società avranno più difficoltà economiche e bisogna avere quindi idee. Studiando i vari sistemi calcistici e non ho pensato che l’NBA possa essere qualcosa da cui prendere spunto.

Ovviamente è un sistema difficile da replicare. La differenza più importante, a parte il sistema chiuso, è che la Lega funziona da stanza di compensazione negli spot americani. La Lega che ha seguito per prima la NBA ed i suoi movimenti in questo senso è stata la Premier League, ed è per questo che è avvantaggiata rispetto agli altri campionati”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio