Calciomercato

Juventus, Paratici: “Cessione Dybala? Dobbiamo essere attenti a tutte le dinamiche”

Fabio Paratici, ds della Juventus, ha parlato di diversi argomenti a margine dell’assemblea degli azionisti della società bianconera.

Juventus, Paratici: “Cessione Dybala? Dobbiamo essere attenti a tutte le dinamiche”

“Per quanto riguarda il tema Dybala, dobbiamo essere attenti anche alle dinamiche del mercato in uscita. Poi nascono opportunità in entrata e in uscita e dobbiamo essere attenti a questo e poi fare valutazioni. Vale per Dybala come per gli altri della rosa”.

Sui parametri zero

“Avete citato Ramsey e anche Howedes che comunque era solo in prestito. Negli ultimi anni abbiamo acquistato diversi parametri zero: nel 2011 Pirlo, poi Pogba, Emre Can, Ramsey, Rabiot, Khedira. Credo che tutti abbiano giocato numerose gare e dato un contributo significativo ai nostri successi e in alcuni casi portate alcune plusvalenza”.

Sui pochi italiani

“Parlando di giocatori italiani, è chiaro che il livello tecnico della nostra squadra è cresciuto, quindi ci sono meno calciatori che possono giocare nella nostra squadra e quindi anche meno italiani. È una questione di livello e credo sia semplice da capire. Sul settore giovanile: quando ero alla Sampdoria era più semplice prendere ragazzi del settore giovanile e metterli in prima squadra, per il livello della Juventus è molto più difficile. In ogni caso l’obiettivo del vivaio è anche quello di produrre talenti, e negli ultimi anni ne abbiamo formati tanti”.

Articoli correlati

Back to top button