Champions League

Juventus: i nodi di Andrea Pirlo aspettando il Barcellona

Il terzo pareggio consecutivo in campionato escludendo la vittoria per 3-0 a tavolino contro il Napoli e l’1-1 contro il Verona evidenzia i limiti di una squadra ancora alla ricerca del gioco e orfana più che mai del suo leader.

Pirlo: si salva solo Kulusevski

Ramsey e Arthur che non incidono. Bernardeschi disastroso, un Dybala titolare e dispensatore di qualche guizzo ma ancora non al 100%.

Ci vuole il talento di Kulusevski, lasciato inizialmente in panchina, per cacciare via i fantasmi. Mercoledì arriva il Barcellona di Leo Messi. Ed è già scattato l’allarme difesa: da valutare le condizioni di Bonucci.

Il difensore bianconero è stato costretto ad abbandonare la sfida contro il Verona alla mezz’ora della ripresa per un problema muscolare alla coscia: c’è ansia per l’esito degli accertamenti, si teme uno stiramento.

Pirlo: CR7 in campo contro il Barcellona ?

In caso di un suo forfait e con Chiellini e De Ligt già in infermeria, Pirlo avrebbe davvero gli uomini contati per il reparto arretrato, con i soli Danilo e Demiral a disposizione.

Inoltre c’è sempre da aspettare l‘esito dell’ultimo tampone Covid di Cristiano Ronaldo, che deve essere negativo entro la vigilia. Al tecnico bianconero le alternative in attacco non mancano: ma CR7 è uomo Champions.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio