Serie A

Banti e la strana amicizia con Allegri: parola di Agroppi

Il Napoli esce sconfitto dallo Stadium. Tre reti che ammazzano il campionato, ma anche il gioco del calcio. Della partita di Torino oltre Mertens, Cristiano Ronaldo, Insigne e Dybala protagonista della serata è stato l’arbitro Banti di Livorno.
ANCELOTTI RISPONDE AI TIFOSI DELLA JUVENTUS

Sui social si dividono le parti tra chi l’arbitraggio della gara è stato perfetto e tra chi invece è stato disastro. Sicuramente alcuni episodi sono stati dubbi, ma ovviamente non siamo qui a creare polemiche.
MAROTTA DICE ADDIO ALLA JUVENTUS

Originale e molto strano però è quello che ha riportato Il Mattino oggi in edicola. L’edizione odierna del quotidiano ha ricordato un episodio ricordato da Aldo Agroppi circa un’amicizia molto stretta amicizia tra il fischietto di Livorno e Max Allegri, anche lui livornese.

L’ex Fiorentina proprio Banti addetto al VAR di Cagliari-Juve, non fischiò il tocco di mano in area di Bernardeschi nel finale. Banti che diresse anche quel Lazio-Juventus non assegnando un calcio di rigore per fallo di Benatia su Parolo nel secondo tempo della gara poi vinta allo scadere con Dybala.

Tre indizi che sembrano fare quindi una prova. Non possiamo dire che c’è un favoritismo da parte di Banti nei confronti di Allegri, ma sicuramente il fischietto di Livorno è un buon porta fortuna per la Juventus.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio