Rass. StampaSerie A

Juventus-Napoli, parla Lippi: “Occhio all’impegno in Champions degli azzurri”

Commissario tecnico della Nazionale campione del Mondo nel 2006, Marcello Lippi è uno dei tanti doppi ex della sfida che andrà in scena domani alle 18 tra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium. In bianconero dal 1994 al 1999 e nuovamente dal 2001 al 2004, il tecnico di Viareggio ha allenato in Campania nella stagione 1993/1994 e sulle colonne de La Gazzetta dello Sport ha parlato della sfida ormai eterna.

Le parole di Lippi

“La Juve ha cambiato poco, a parte l’arrivo clamoroso di CR7. Il Napoli è lo stesso ma con un allenatore nuovo. E il cambio si sente. In due mesi Ancelotti ha fatto un lavoro intelligente, unico. Ha mantenuto tutte le qualità della gestione precedente di Sarri, ma aggiunto la sua cultura, l’esperienza, la varietà tecnico­-tattica, la psicologia.Il Napoli
è forte come prima, però gioca con due-­tre sistemi diversi ed è più imprevedibile. Un pronostico? Impossibile dirlo. La Juve non mi ha sorpreso, il Napoli un po’ sì, ma può succedere di tutto. Certo, pochi giorni dopo, la partita di Ancelotti in Champions è più complicata”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio