Coppa Italia

Juventus-Napoli, Gattuso può mettere in seria difficoltà la squadra di Sarri

Mancano solo due giorni all’assegnazione del primo trofeo della stagione 2019/2020: la Coppa Italia. In finale si affronteranno Juventus e Napoli, le due squadre che da qualche anno cercano di spartirsi la supremazia sul calcio nostrano. I bianconeri hanno il favore del pronostico, ma gli azzurri nascondono molte insidie.

Juventus-Napoli

L’arma in più dei partenopei siede in panchina. Gennaro Gattuso è riuscito a risollevare le sorti del Napoli grazie alla consapevolezza e all’umiltà. Queste due doti potrebbero diventare un’arma molto importante contro i bianconeri, soprattutto se gli uomini di Sarri, come spesso accade, doveserro calare di concentrazione. Giocare come contro il Milan non potrà salvare Chiellini e compagni, servirà essere più cinici e concreti.

D’altra parte la Juventus ha molte frecce al proprio arco. A cominciare da Cristiano Ronaldo: il portoghese è apparso poco incisivo venerdì sera ma nelle finali si esalta. La qualità dell’attacco, se espressa al massimo del potenziale, può amndare in tilt la difesa campana, mentre la solidità di De Ligt e Bonucci non renderà vita facile a Mertens e Insigne. C’è ancora da migliorare a centrocampo, ma Bentancur ha dato segnali ben più che positivi.

Articoli correlati

Back to top button