Serie A

Juventus-Napoli, ecco chi vincerebbe in caso di pari punti

Juventus Napoli classifica avulsa, ecco la situazione

La vittoria del Napoli all’Allianz Stadium ha chiaramente riaperto la lotta scudetto. Ora, a quattro giornate dalla fine, i bianconeri sono in testa con un solo punto di vantaggio sui campani. L’undici di Allegri è ancora artefice del proprio destino ma, allo stesso tempo, deve fare i conti con un calendario tutt’altro che abbordabile.

Non è dunque da escludere un arrivo a pari punti tra le due compagini. Sorge dunque il dubbio su chi vincerebbe lo scudetto nel caso in cui le due squadre dovessero totalizzare lo stesso punteggio. Gli scontri diretti infatti sono terminati col medesimo risultato e dunque si ‘annullano’ a vicenda. Il criterio da prendere in esame è dunque quello della differenza gol.

I bianconeri ad oggi hanno messo a segno 78 reti subendone 20 (differenza reti di 58). Il Napoli invece di gol ne ha fatti 71 e ne ha subiti 23, La differenza reti degli azzurri dunque è di 48. In tal caso dunque la spunterebbero i bianconeri, a meno che nelle prossime quattro partite questa distanza non si dovesse colmare.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button