Approfondimenti

Juventus, come cambia il gioco della Juventus con Milik

Il possibile addio di Higuain, spinge la Juventus ad operare sul mercato anche in attacco. Il nome più quotato sembra essere quello di Arek Milik, punta del Napoli. Una trattativa non facile, ma Paratici può contare sulla volontà del giocatore, il quale gradirebbe trasferirsi alla Continassa.

Juventus su Milik

Classe ’95, la sua carriera in Serie A è andata avanti tra alti e bassi, dati i moltissimi infortuni patiti, tra cui quelli al crociato. Il suo valore tecnico non è da discutere, e Sarri lo conosce bene avendolo avuto nella sua esperienza sotto il Vesuvio. L’attacco dei bianconeri potrebbe uscirne rivoluzionato: oltre ad una buona fisicità, tipica del numero 9 classico, il polacco è molto dotato dal punto di vista tecnico, potendo vantare anche un gran tiro dalla distanza. Se Higuain garantiva un grandissimo lavoro senza palla, l’ex Ajax sarà di aiuto anche per la manovra, aiutando i centrocampisti in fase di impostazione.

Insieme a Ronaldo e Dybala, con l’alternativa di Douglas Costa, andrebbe a formare un reparto avanzato molto dinamico e frizzante, capace di non fornire punti di riferimento alla difese avversarie.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio