Calciomercato

Juventus-Milik, Paratici ci prova con le contropartite: ecco i candidati

La Juventus sembra ormai aver scelto Milik. L’attaccante del Napoli è il candidato numero uno per sostituire Higuain, il quale molto probabilmente tornerà in patria al River Plate. Non sarà facile strappare il polacco a De Laurentiis, il quale non vorrà vendere ad una delle più grandi rivali di questi ultimi anni. C’è poi anche la concorrenza di Tottenham e Chelsea.

Juventus su Milik

La Juventus prepara la strategia. Visto il particolare momento economico e le perdite che tutte le squadre sono state costrette a subire, Paratici vuole mettere sul piatto una contropartita tecnica, in modo da poter abbassare il più possibile la parte liquida. Sono due i nomi che potrebbero sbloccare la situazione: uno è quello di Douglas Costa, il quale potrebbe essere il degno sostituto di Callejon. L’altro è quello di Rugani, spesso sondato dai partenopei i quali cercano di riscostuire la difesa. Resta il fatto che non sarà facile convincere De Laurentiis, dato che vorrà monetizzare il più possibile da questa trattativa.

La Vecchia Signora dovrà fare i conti anche con Tottenham e Chelsea. Anche le due inglesi hanno da mettere sul piatto giocatori interessanti: per gli Spurs si parla di Lucas Moura, esterno brasiliano, mentre per i blues il nome caldo è quello di Boga, già cercato dal Napoli quest’inverno. Questa corsa a 3 avvantaggia il club campano, il quale potrebbe far partire l’asta in modo da poter incassare il più possibile.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio