Calciomercato

Napoli, c’è anche la Juventus su Mertens: il belga può partire a parametro zero

A pochi gol dal primatista assoluto di reti del Napoli (Marek Hamsik lo precede di sole cinque reti, ndr), ma allo stesso tempo sempre più vicino all’addio al club partenopeo. Si può descrivere così la situazione attuale di Dries Mertens: la sua avventura all’ombra del Vesuvio sembrerebbe agli sgoccioli e tra le varie società a fiutare l’affare ci sarebbe anche la Juventus.

Juventus su Mertens

Secondo quanto riportato da Il Mattino, la Vecchia Signora ha già fatto un primo sondaggio ma al momento si tratterebbe soltanto di una raccolta di informazioni. L’ipotesi più concreta per il belga, invece, è l’Inter che ha già offerto al calciatore un biennale con opzione per il terzo anno da 6 milioni di euro a stagione.


Napoli Mertens


Roma su Mertens, ma non solo: ci sono anche Tottenham ed Arsenal

Il numero 14 del Napoli, però, non piace solo a bianconeri e nerazzurri in Italia. L’ex PSV è nel mirino della Roma già dalla scorsa stagione e i giallorossi potrebbero rifarsi sotto in queste settimane. All’estero, invece, Tottenham ed Arsenal hanno messo nel loro mirino l’attaccante, oltre ai soliti club cinesi.

Rinnovo Mertens ormai sfumato

A questo punto, salvo clamorosi colpi di scena, il classe 87′ non rinnoverà il suo contratto con la società partenopea. La sua volontà sarebbe ancora quella di restare a Napoli, ma la strada verso una possibile permanenza sembra in salita. Soprattutto dopo che è stato additato come uno dei capi dell’ammutinamento.

Di conseguenza, con il contratto in scadenza a giugno, Mertens sarà libero da febbraio di firmare per qualsiasi club che non dovrà fare alcun esborso per il suo cartellino. Non ci resta che aspettare ancora qualche settimana per scoprire quale sarà il futuro del classe ’87.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio