ApprofondimentiChampions League

FOCUS TCN – Champions League, Juventus: vincere con il Manchester vale doppio

Juventus Manchester United girone Champions: vittoria per consapevolezza

La Juventus contro il Manchester United è chiamata ad ottenere punti. Un pareggio permetterebbe alla squadra di Massimiliano Allegri di qualificarsi già di diritto alla fase ad eliminazione diretta della Champions League 2018-2019. Una qualificazione che potrebbe essere impreziosita da un primo posto matematico che verrebbe raggiunto addirittura con due turni d’anticipo. 

Le due vittorie nella due trasferte a Valencia e Manchester hanno trasmesso la giusta serenità per affrontare la gara di stasera nella maniera corretta. Allegri, allenatore maniacale soprattutto sotto l’aspetto psicologico dello spogliatoio, non vuole cali di tensione e ha chiesto ai suoi una prestazione ancora maggiore rispetto a quella dell’Old Trafford. Rimanere a punteggio pieno e completare un 4/4 che darebbe linfa vitale nella testa e nelle gambe per affrontare un cammino europeo sì impervio, ma meno difficile rispetto al passato. 

Juventus Manchester United: vittoria per lo step mentale in Champions League

Vincere con il Manchester United varrebbe doppio per la Juventus, che vuole completare quel processo di crescita mentale su scala internazionale che gli garantirebbe l’accesso automatico nei primi tre gradini del podio virtuale per la vittoria finale della Champions League. L’importanza della partita dello Stadium non sarà il termometro di questo girone di Champions League, bensì delle aspettative psicologiche di un gruppo che, grazie a Cristiano Ronaldo, crede per davvero nel sogno europeo e che ora ha le armi giuste per farlo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio