Serie A

Juventus, Allegri: “Ronaldo ora gioca, poi vedremo. Si mette sempre in discussione”

Alla vigilia della sfida della Juventus contro la Lazio ha parlato in conferenza stampa Massimiliano Allegri. Una gara importante e che vedrà l’esordio all’Allianz Stadium di Cristiano Ronaldo.
JUVENTUS-LAZIO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Le parole di Allegri

“Ronaldo ora gioca, poi vedremo più avanti. Ci sarà un momento in cui dovrà rifiatare come successo l’anno scorso a Madrid, quando ha avuto un’ottima gestione. Mi aspetto grande entusiasmo perché giochiamo contro la Lazio, la squadra che l’anno scorso ci ha iinflitto la prima sconfitta stagionale e poi allo Stadium ci ha battuti dopo 41 vittorie di seguito. È la prima partita vera, è una partita importante per il prosieguo del campionato anche se siamo solo alla seconda partita. È il primo scontro diretto da vincere. Bonucci? È tornato con entusiasmo, ha sempre messo passione, lavoro e dedizione come tutti all’interno della Juventus e quindi va rispettato per quello che fa”.

Chievo

Fatica col Chievo? La partita di sabato non è mai stata in discussione, ma quello che è successo ci deve far drizzare le antenne. Abbiamo preso due gol, bisogna trovare una solidità diversa, perché sabato la mia sensazione è che ogni volta che loro tiravano la palla dalle nostra parti qualcosa non mi tornava. E siccome mi fido della sensazioni mi hanno dato ragione e abbiamo preso due gol. Siamo all’inizio, è normale, ma dobbiamo ritrovare questa solidità diversa“.

Ronaldo e l’attacco

Ronaldo è un ragazzo che si mette sempre in discussione. È molto competitivo in tutte le cose che fa e lo dimostrano i suoi risultati. Nessuno gli ha regalato niente, è un campione che si è costruito con lavoro e sacrificio ed è un ottimo esempio anche per i giocatori più giovani e alza l’asticella della competizione. Va sfruttato per le sue caratteristiche come gli altri, va messo in campo dove rende meglio. Se gioca con Mandzukic lui va più a sinistra, se gioca con Dybala e Douglas Costa cambia. Ogni tanto mi piace fare delle cose stravaganti, ma la semplicità è la cosa migliore”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio