ApprofondimentiSerie A

Juventus: la Consob indaga su illeciti sulle plusvalenze del club

La Consob, con un comunicato ufficiale, ha avviato le indagini sulle plusvalenze della Juventus: ecco cosa rischia il club e Agnelli

Non c’è pace per la Juventus di Andrea Agnelli: infatti dopo un inizio di campionato difficoltoso, anche se sembra in ripresa, il caos relativo alla SuperLega, arriva un’altra brutta notizia per il club. Infatti, la Consob ha avviato delle indagini per verificare alcune plusvalenze del club, per un valore di circa 43 milioni di euro. Vediamo cosa rischia la Juventus e Agnelli.

La Consob avvia le indagini sulle plusvalenze della Juventus

Con un comunicato ufficiale, la Consob (Comissione nazionale per le società e la borsa) ha avviato le indagini sulle plusvalenze delle ultime sessioni di mercato della Juventus. In particolare, la Consob indaga su oltre 43 milioni di euro di ricavi da gestione dei diritti dei calciatori, suddivisi in quasi 30 milioni di euro di plusvalenze, oltre 6 milioni di euro da ricavi per prestiti e altri ricavi sempre per circa 6 milioni di euro.

Cosa rischiano la Juventus e Agnelli?

Nel caso in cui la Juventus fossero confermate queste irregolarità, la Juventus e Agnelli potrebbero rischiare grosso. Ovviamente la situazione è in divenire e ci vorrà del tempo prima di arrivare a delle conclusioni, ma sicuramente ci sarebbe una multa salatissima per il club, oltre forse a qualche altra limitazione (come il mercato bloccato per lo Spezia, seppur per motivazioni differenti). Rischia molto anche Andrea Agnelli, che già si è reso protagonista del flop SuperLega, con la famiglia Agnelli che potrebbe ragionare su un sostituto alla presidenza del club.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio