Serie A

Juventus, Kulusevski parla già da biancoenro: “Inter e Atalanta rivali per lo scudetto”

Il primo acquisto per la prossima stagione della Juventus è stato Kulusevski, preso battendo la concorrenza dell’Inter già lo scorso gennaio. Lo svedese ha concluso la sua avventura con il Parma e non vede l’ora di indossare la maglia bianconera. Queste le sue parole al quotidiano Tuttosport.

Kulusevski sulla Juventus

Ho parlato con i dirigenti e insieme abbiamo deciso che invece di aggregarmi alla Juve fin da ora è meglio aspettare la nuova stagione perché sarà una annata intensa, lunga e ho bisogno di riposare un po’. Ero convinto di poter fare bene a Parma, ma non mi sarei mai aspettato tutte queste cose. Sono molto soddisfatto e ringrazierò sempre il Parma, D’Aversa e i compagni. Sono contento delle mie scelte e penso che un ragazzo più felice di me non esista: fra poche settimane giocherò in un top club mondiale”. 

Io vado alla Juventus per aiutare la squadra. Sono consapevole che dovrò lavorare molto e avere anche un po’ di pazienza: all’inizio dovrò imparare tanto da compagni e staff. Sono pronto e farò di tutto per dimostrare che il club ha fatto bene a puntare su di me. Il paragone con Nedved mi lusinga. Oltre ad averlo conosciuto di persona, ho visto alcuni dvd su di lui: era davvero forte. Forse un po’ gli somiglio nella facilità di corsa abbinata alla tecnica, ma io sono soltanto Dejan. Sono già focalizzato per vincere il decimo scudetto di fila, sarà una bella sfida con Inter e Atalanta”. 

Voglio vincere la Champions League. Se quest’anno arrivano in finale Juventus e Atalanta tiferei per i bianconeri perché sono la mia squadra. Però sarò sempre grato all’Atalanta, che mi ha dato tantissimo fin da ragazzino. A Bergamo avevo un bel rapporto con Ilicic: in allenamento faceva dei colpi di tacco che mi lasciavano a bocca aperta”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio