Senza categoria

Deschamps: “Juventus di oggi forte come la mia. Pogba…”

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’attuale ct della Francia, Didier Deschamps, ha commentato il momento della Juventus e del possibile ritorno in bianconero di Paul Pogba.

Le parole di Deschamps

“Tutto il Manchester United è in difficoltà, Pogba è sempre lo stesso e fa parte dei migliori centrocampisti al mondo. Del rapporto tra giocatori e allenatori però non parlo mai. I tifosi della Juve sognano un suo ritorno a Torino? I sogni fanno parte della vita (ride, ndr). Magari i tifosi non avevano sognato Cristiano Ronaldo, che poi invece è arrivato. A volte i sogni si realizzano, ma rispetto a qualche anno fa alla Juve stavolta costerebbe molto di più comprare Pogba. 

La Juve di oggi è forte quanto la mia con cui vinsi la Champions nel 1996? Ma di finali poi ne perdemmo due di fila. La Juve oggi è tornata ai vertici in Italia e in Europa. Vincere la Champions è come vincere un Mondiale. Anzi, all’inizio, in Champions hai anche più pretendenti, quelle 7-8 squadre che possono legittimamente aspirare di andare fino in fondo. Al traguardo però ne arriva solo una. La Juve di Allegri è competitiva come quella dove giocavo io. Poi la differenza si fa anche sui dettagli. Questa Juve ha i mezzi per essere tra le favorite”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio