Rass. StampaSerie A

Juventus, Bonucci: “Un giorno allenerò i bianconeri”

Intervistato dal Corriere dello Sport, Leonardo Bonucci ha parlato del suo rapporto con la Juventus, del suo futuro e del legame con Massimiliano Allegri.

Le parole di Bonucci

“Il mio sogno è quello di diventare un allenatore importante di una grande squadra, possibilmente la Juventus. Per questo sto osservando e mettendo da parte tutti i segreti dei vari allenatori che ho avuto per cercare poi di tirare fuori il meglio da me stesso. Sono tante le persone che incontro e che mi dicono ‘Tu farai l’allenatore’. In verità è una cosa a cui penso già da diversi anni. Sarebbe bello continuare nel calcio così. Magari nella mia Juventus. 

Allegri? Una dote su tutte del mister è l’intelligenza e questo gli consente di saper gestire uno spogliatoio così importante come quello della Juventus. Ha avuto la fortuna di fare esperienza in quello del Milan, dove c’erano giocatori di un certo spessore. Non è facile governare una comunità di ventiquattro campioni. L’importante è che sentano tutti di poter essere titolari in qualsiasi partita.

Il nostro conflitto superato insieme? Sì, nel calcio succedono momenti in cui ci sono tensioni. Lo stress, le partite importanti. Capita di avere delle discussioni, anche accese. Poi da persone intelligenti e mature ci si chiarisce, ci si stringe la mano e si guarda insieme in avanti, verso lo stesso obiettivo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio