Calciomercato

Fiorentina, è derby d’Italia tra Juventus e Inter per Chiesa

La scelta di Federico Chiesa di restare seduto in panchina a Verona – perché non al meglio della condizione – potrebbe aver segnato il suo futuro alla Fiorentina. Il club gigliato, dopo averlo trattenuto a tutti i costi in estate, non è soddisfatto del rendimento del classe ’97 e potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di cedere il suo gioiello al migliore offerente. Un’eventualità che ha fatto drizzare le antenne soprattutto a Juventus e Inter.

Juventus e Inter su Chiesa

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri sarebbero pronta a prenderlo già a gennaio ma non dispongono dei 70 milioni di euro richiesti dai toscani. I bianconeri, che a luglio avevano già trovato un accordo con il numero 25 viola, sarebbero invece l’ultimo club ascoltato dal presidente Rocco Commisso che preferirebbe cedere il ragazzo altrove, meglio ad una big europea.


Fiorentina Barone Chiesa Montella


Incontro tra Chiesa e Commisso

Nei prossimi giorni, l’italo-americano potrebbe incontrare Chiesa per cercare di risolvere la questione in altri modi. Avendo il contratto in scadenza nel 2022, il giocatore avrà sempre più il coltello dalla parte del manico nei prossimi mesi. Ecco perché Commisso sarebbe disposto ad offrirgli un ingaggio al livello di Franck Ribery pur di blindarlo.


commisso stadio fiorentina


Nel caso in cui il 22enne si impuntasse, a quel punto diventerebbe inevitabile metterlo sul mercato. La sensazione, rispetto ad un anno fa, è che il valore dell’esterno d’attacco della Fiorentina sia calato: di conseguenza, Inter e Juventus possono sperare di strapparlo ai toscani spendendo qualcosa in meno dei 70 milioni di euro richiesti.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Back to top button