Serie A

Juventus – Inter, ipotesi campo neutro

L’emergenza coronavirus ha colpito anche il campionato di Serie A. Sono 4 le partite rinviate in questa giornata, e non è da escludere che possa andare ad influire ulteriormente sul calendario. A preoccupate sono, soprattutto, Juventus, Milan e Inter, tra le più a rischio e tra le più impegnate in queste settimane.

Juventus – Inter campo neutro

Balza all’occhio la sfida scudetto tra bianconeri e nerazzuri, in programma domenica 1 marzo alle 20.45. Piemonte e Lombardia sono due tra le regioni più colpite dal virus asiatico. Alle condizioni attuali sembra impensabile che la partita si possa giocare, anche se avanza l’idea di una possibile disputa a porte chiuse o, eventualmente, da giocare in campo neutro, comunque senza pubblico. È probabile che le parti si riuniranno in settimana con i delegati della Lega, in maniera da arrivare ad una soluzione definitiva.

Preoccupazioni europee

Le due compagini saranno impegnate nelle rispettive campagne continentali: la Juventus in Champions League con il Lione, e l’Inter nel ritorno contro il Ludogorets. Nel primo caso il problema si presenterà tra circa due settimane, quando sarà previsto il ritorno dell’ottavo di finale all’Alliaz Stadium, mentre è più impellente la situazione dei nerazzurri, i quali dovranno giocare questo giovedì. Anche qui si valuto le ipotesi porte chiuse o campo neutro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio