Serie A

Juventus, infortunio per Matuidi: salta gli impegni con la Francia

Durante Juventus – Milan di ieri sera, Blaise Matuidi è stato sostituito al 70′ da Adrien Rabiot a causa di un infortunio. Il calciatore si era accasciato a terra chiamando lo staff medico e toccandosi al fianco con l’impossibilità di respirare bene. La gara è terminata 1-0 per i bianconeri grazie al gol di Paulo Dybala.

Juventus, infortunio per Matuidi

In giornata, il giocatore si è sottoposto agli esami strumentali del caso presso il J-Medical che hanno evidenziato una frattura della cartilagine della decima costa:

“Non parteciperà al ritiro con la Nazionale Francese Blaise Matuidi, uscito anzitempo ieri durante Juventus-Milan.

Il centrocampista si è sottoposto infatti oggi a risonanza magnetica, che ha evidenziato una frattura della cartilagine della decima costa”.

Il comunicato della Francia

Nel primo pomeriggio, anche la Federazione francese ha confermato che Matuidi salterà gli impegni della nazionale contro Moldavia e Albania attraverso questo comunicato ufficiale:

“Blaise Matuidi ha dovuto abbandonare il campo in Juve-Milan a causa di un dolore alle costole. Il dottor Franck Le Gall ha incontrato lunedì mattina lo staff medico della Juve e il giocatore. Gli esami a cui si è sottoposto lunedì mattina a Torino hanno confermato un infortunio che renderà impossibile la presenza di Matuidi sul terreno di gioco giovedì e domenica. Dopo aver parlato con Matuidi, Didier Deschamps ha deciso di lasciarlo a disposizione del club”.


Juventus infortunio Matuidi


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio